FORMAZIONE

Il Centro Culturale Legale Nautico della Lega Navale Italiana, avvalendosi della preziosa collaborazione dello Studio Legale Petragnani Ciancarelli – specializzato in Diritto Marittimo – organizza periodicamente corsi di specializzazione e aggiornamento professionale in materia di diritto della nautica da diporto, a similitudine di quanto già effettuato in passato presso la scuola di formazione nautica Viareggiofucina. Direttore del Servizio di Formazione è il Dott. Domenico Nicotra, attuale Presidente della Sezione L.N.I. di Catania.

Nelle pagine dedicate, è possibile prendere visione del curriculum dei Docenti e consultare le schede dei corsi, con il relativo programma.

Destinatari dei corsi – ma l’elenco non è esaustivo – sono Liberi Professionisti, Comandanti, Dirigenti di azienda, Broker, Responsabili di porti turistici, Titolari di cantiere e Titolari di agenzie nautiche.

I corsi saranno tenuti dall’Avv. Andrea Petragnani Ciancarelli, dall’Avv. Ilaria Magliulo e dall’Avv. Gianmarco Capece Minutolo, e si svolgeranno, inizialmente, presso la Sezione di Roma della L.N.I. (Via Guidubaldo del Monte, 54/a – 00197 – Roma (RM), con il progetto di replicare i corsi in sedi diverse, potendo contare sulle sistemazioni delle Strutture Periferiche della L.N.I. potenzialmente interessate.

I corsi, aperti a un massimo di 15 partecipanti per corso, sono strutturati su 25 ore di lezione suddivise in 5 giornate (Generalmente dalle 14.30 alle 19.30), con date da concordare con i partecipanti. Ad ogni partecipante verrà rilasciato un “Attestato di Frequenza” rilasciato dalla LNI e verrà consegnato il materiale didattico necessario.

Il costo di ciascun corso è di € 600,00 + IVA (22 %), mentre ai Soci L.N.I. sarà riservato il prezzo di Euro € 500,00 + IVA (22 %).

Per maggiori informazioni, è possibile compilare il modulo riportato nella pagina “Punti di Contatto“, oppure contattare la segreteria della Sezione presso la quale si svolgerà il corso a cui si è interessati.